Coronavirus, il bilancio di martedì 5 maggio: i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, ancora in calo le persone attualmente positive: il bollettino del 5 maggio

Coronavirus

Coronavirus, il bilancio di martedì 5 maggio 2020. Trend in diminuzione, ritornano a salire i decessi.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di martedì 5 maggio 2020. Il trend si conferma in diminuzione con la curva che continua la sua lenta discesa. I numeri di questa giornata sono ai livelli del 10 marzo con la ‘fase 2’ che inizia nel migliore dei modi.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Nei prossimi giorni si dovrebbe continuare in questo modo con i fari del Governo che sono puntati intorno al 15 maggio quando si attendono i primi risultati della ‘fase 2’.

Coronavirus, il bilancio di martedì 5 maggio 2020

1.075 casi in un solo giorno. E’ questo il bilancio di martedì 5 maggio con una crescita complessiva dello 0,5%, ai minimi ormai da due mesi. Ritorna, invece, a preoccupare il numero dei decessi. Dopo un calo registrato nei giorni scorsi, i morti nelle ultime 24 ore sono stati 236. Un dato molto alto destinato, però, a diminuire presto visto che la pressione sul sistema sanitario è sempre inferiore.

I guariti in un giorno sono stati 2.352 ma gli ospedali continuano a segnare meno ricoveri (-553 unità rispetto a lunedì). 52, invece, i pazienti che hanno lasciato la terapia intensiva dall’ultimo bilancio. In diminuzione anche le persone in isolamento domiciliare con 980 unità in meno in confronto al giorno precedente. Gli attualmente positivi diminuiscono di 1.513 unità.

Coronavirus

Coronavirus, il trend regionale in netto calo

Il trend regionale si conferma in netto calo. Le uniche due aree che hanno registrato una crescita superiore allo 0,9% sono Lazio e Basilicata con rispettivamente 67 e 10 contagi nelle ultime 24 ore.

Le buone notizie continuano ad arrivare dal Veneto con soli 29 positivi registrati e dall’Emilia Romagna che ha avuto 100 casi in un giorno. Zero contagi anche per Valle d’Aosta e Molise con quest’ultima Regione che per il secondo giorno consecutivo si trova senza cittadini positivi al coronavirus.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2020 9:41

Plasma iperimmune, De Donno: “Funziona”. Salvini: “La terapia è gratis, ecco perché nessuno ne parla”

nl pixel